Programma di prevenzione intorno ai temi tabacco–alcol–canapa e media digitali per le scuole di livello secondario I.

 

icon it dialogo

Possibili conseguenze

Con l’aiuto di citazioni, cercare argomenti da proporre – dibattito in classe
Metodo: Dialogo

Schede interattive:

Pagina 2: Dialogo pro

Pagina 3: Dialogo contro

–––––––––––

icon it quiz

Comportamento dei giovani

Differenze di genere nei confronti dei videogiochi
Metodo: Quiz

Scheda interattiva:

Confronto
–––––––––––

icon it incarico

Esperienze pericolose – in realtà e nei videogiochi

Valutare in maniera corretta le esperienze pericolose e paragonarle ai rischi che si corrono nei videogiochi
Metodo: Incarico

Scheda interattiva:

Riflettere sulle esperienze rischiose
–––––––––––

icon it movimento

Audacia e tipi di rischi

Giudicare il comportamento a rischio con l’aiuto di alcuni esempi tratti dalla quotidianità
Metodo: Movimento

Scheda interattiva:

Questionario