Programma di prevenzione intorno ai temi tabacco–alcol–canapa e media digitali per le scuole di livello secondario I.

 

alk1 motive rituale

Industria del tabacco – Interessi, strategie, conseguenze
Relazione tra la pubblicità dell'industria del tabacco e la probabilità di diventare fumatore.

Schede interattive:

Pagina 5: Domande introduttive

Pagina 7: Come reagisco?

Pagina 8-11: Campagna pubblicitaria

 

Industria del tabacco – Intrighi, etica e morale
Questa unità didattica propone una riflessione da un punto di vista dell’etica e della
morale riguardante le macchinazioni dell’industria del tabacco

Schede interattive:

Pagina 10: corretto/scorretto

Pagina 12: Intrighi

Pagina 15: Perché tanto successo?

Pagina 17: Prodotti che seducono


Consumo d’alcol: motivi e rituali
Perché i giovani bevono e perché no? Una riflessione critica.

 Schede interattive:

Pagina 4: Pensare e sentire …

Pagina 5: Motivi perché si consuma alcol